AliExpress shopping: come acquistare e risparmiare denaro

Acquistare online, come su AliExpress shopping, offre molte opportunità per ottenere degli ottimi prodotti di cui hai bisogno, comodamente da casa, dal tuo ufficio, tramite il tuo telefono oppure ovunque ci sia una connessione Internet.

Riesci anche a risparmiare del denaro e, con le promozioni che si susseguono, trovare dei prodotti per te utili, che invece in negozio ti farebbero spendere molto di più.

Su AliExpress puoi mentre acquisti, risparmiare anche dei soldi.

Cos’è AliExpress?

Lanciato nel 2010 AliExpress shopping è un sito di rivenditori che permette la vendita diretta di beni da terzi ai consumatori.

In pratica è un e-commerce e tra i più grandi e popolari in luoghi come la Cina, la Russia e il Brasile.

Lo si può paragonare ad Amazon, però a differenza di quest’ultimo non produce e vende i propri prodotti; consente a terze parti di vendere ai consumatori in tutto il mondo.

Quello su cui in questo articolo ci concentreremo è la possibilità per il consumatore di poter risparmiare denaro in vari modi utilizzando questo e-commerce.

I migliori consigli per risparmiare su AliExpress shopping

AliExpress offre dei prezzi incredibili su una vasta gamma di prodotti, dall’elettronica all’abbigliamento. Nonostante come potrai notare la maggior parte dei prezzi sono inferiori rispetto a moltissimi altri siti, ci sono dei modi che permetteranno ancora ulteriore risparmio.

Bisogna capire quali offerte cercare, quindi essere dei veri e propri consumatori informati e su AliExpress shopping puoi seguire due strategie:

  • Suggerimenti generali per lo shopping: sono quei modi che si applicano alla maggior parte degli acquisti, come ad esempio acquistare all’ingrosso, o prodotti fuori stagione, utilizzare coupon, sconti etc;
  • Suggerimenti specifici per AliExpress: sono in questo caso dei modi applicabili su questa piattaforma, come ad esempio utilizzando l’app mobile, la ricerca delle offerte lampo e fare acquisti in sicurezza.

Combinando tutte queste strategie puoi massimizzare i tuoi risparmi.

Acquisto in blocco

Quando è possibile, in molti contesti più unità si acquistano e il prodotto di conseguenza diventa più economico.

Spesso su AliExpress capitano delle offerte in tempo reale mentre fai acquisti. Pertanto la selezione di quantità maggiori di un articolo può modificare immediatamente il prezzo unitario di determinati prodotti.

Acquisti fuori stagione

Qual è il momento migliore per acquistare un cappotto invernale? L’estate.

Quindi un altro trucco per risparmiare che funziona in molti contesti è la ricerca di articoli fuori stagione. Infatti molti articoli che sono rimasti sullo store per troppo tempo verranno scontati dal venditore che opera su AliExpress shopping.

Una teoria che naturalmente non vale solo per i capi di abbigliamento, ma ad esempio anche nella tecnologia.

Ad esempio si può acquistare un modello di smartphone quando uno più recente lo sostituisce. La tecnologia una volta che diventa obsoleta tende a svalutarsi vistosamente.

Utilizza promozioni, coupon e sconti

Quando sei su AliExpress shopping un altro modo per risparmiare, in qualsiasi contesto di acquisto è di usufruire delle offerte disponibili sia dal rivenditore stesso che dalle terze parti che con esso collaborano.

I tre tipi di accordi più comuni e frequenti sono:

  • Promozioni applicate a categorie di prodotti;
  • Buoni per singoli prodotti;
  • Programmi di sconti che offrono cash back.

Clicca sull’immagine e usufruisci del Coupon che abbiamo riservato per te!

Promozioni e coupon offrono uno sconto sul costo iniziale per un periodo di tempo limitato. Gli sconti offrono però dei risparmi potenzialmente maggiori con rimborso dopo un breve periodo di tempo.

Usa l’app mobile

Su AliExpress shopping le offerte disponibili sono tantissime, ma come se non bastasse la loro app mobile dedicata offre ancora più opportunità di risparmio.

Questa app naturalmente è gratuita e disponibile sia per Android che iOS.

Una volta che l’avrai scaricata, sarai immediatamente ricompensato con incentivi di rimborso sul tuo primo acquisto. Questi incentivi aumentano con il prezzo di acquisto consentendo ad esempio un rimborso fino a anche a circa 100 €, su acquisti superiori a 200 €.

Inoltre l’utilizzo dell’app ti consente di accedere a offerte speciali “solo per dispositivi mobili” e non disponibili altrove.

Cerca offerte lampo

Quando sei su AliExpress shopping, un modo per risparmiare è di accedere alla sezione “Offerte lampo“.

Questa è una sezione di vendita unica e sensibile al tempo, che offre sconti importanti su tutti i tipi di prodotti AliExpress.

In genere tali offerte si trovano sui prodotti di bellezza, abbigliamento e tecnologia. Gli sconti possono essere elevati e molti anche essere combinati con altre vendite e coupon.

La sicurezza per risparmiare denaro

Un altro modo da non sottovalutare nel concetto di risparmio su AliExpress shopping consiste nell’evitare prodotti e venditori scadenti.

Ciò significa risparmiare sui costi di sostituzione e di spedizione.

Quindi per mantenere un elevato livello di sicurezza:

  • Acquista da venditori affidabili e apprezzati;
  • Utilizza le protezioni per l’acquirente: (1. I prodotti non ricevuti entro il periodo specificato si qualificano per il rimborso. 2. Gli articoli che non corrispondono alle descrizioni possono essere rimborsati. 3. Entro 15 giorni avrai indietro i tuoi soldi);
  • Usa sempre il sistema di pagamento integrato di AliExpress.

Perché AliExpress shopping è economico?

I suggerimenti che sono stati forniti nei paragrafi precedenti sono alcuni dei motivi per cui questo e-commerce può risultare conveniente.

Ma ci sono anche altri fattori che lo rendono economico e sono legati a quello che è il suo modello di business.

AliExpress shopping si distingue dai suoi concorrenti per i motivi che vediamo di seguito.

Imprese concorrenti e vendite collaborative

Ci sono due elementi che permettono la presenza di notevoli sconti: le Offerte dei singoli rivenditori e le Offerte che fa la piattaforma stessa.

Ad esempio negli Stati Uniti o comunque in quei paesi dove non ha una quota di mercato ancora molto forte, AliExpress shopping sa di dover essere competitiva.

AliExpress-offerte

Pertanto vengono offerte promozioni su acquisti individuali e inoltre ogni singolo rivenditore è in lizza per il tuo acquisto, competendo con tutti gli altri venditori sia dentro che fuori AliExpress.

Ecco perché spesso i singoli venditori offrono sconti spesso elevati. Tutta questa concorrenza si concretizza in risparmi per te che sei il cliente.

Dropshipping

Questa pratica di vendita è un elemento chiave dentro la piattaforma di AliExpress. Infatti consente ai venditori di tutto il mondo di fornire prodotti ai propri acquirenti senza appunto preoccuparsi dell’inventario o dei costi di spedizione.

Per te come consumatore, si apre la possibilità perciò di acquistare quasi tutti gli articoli a prezzi all’ingrosso o quasi.

Che tu stia acquistando da un produttore di prodotti o da un rivenditore, l’esperienza è la stessa: è come se acquistassi dalla fonte.

Valuta i prodotti

Sulla piattaforma di AliExpress shopping sono disponibili molti prodotti che non hanno marchio famoso, ma che offrono delle alternative valide ed economiche.

Questi prodotti possono offrire dei vantaggi rispetto ai concorrenti di marca:

  • Sono meno costosi;
  • Sono spesso della stessa o migliore qualità;
  • Possono avere caratteristiche uniche non presenti nell’equivalente articolo di marca.

Finché acquisti in sicurezza e stai attento a pratiche fraudolente, non dovresti avere problemi a ottenere il valore di cui hai bisogno.

Ora sai come ottenere il massimo dai tuoi acquisti su AliExpress shopping, non ti resta che mettere in pratica queste conoscenze.

Jetpack

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post e altri contenuti per te!

Be the first to comment on "AliExpress shopping: come acquistare e risparmiare denaro"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.