Sellfy: la vetrina per vendere online con facilità

Sellfy

Nell’era digitale è diventato ormai facile per chiunque vendere online i propri prodotti o servizi e raggiungere una vasta base di clienti.
Sellfy è la piattaforma di e-commerce che potrebbe rivelarsi adatta alle tue esigenze.
Questa è stata creata appositamente per aziende e professionisti che vendono beni digitali.

Hai mai considerato i costi di costruzione di un sito web di e-commerce digitale, ricercare le persone che diventino tuoi clienti fidelizzati e impostare una strategia di marketing per arrivare al giusto target?

Tutto questo richiede tempo e se non hai gli strumenti giusti sei destinato a bruciarti in breve tempo.

E se avessi un semplice strumento per trasformare in modo rapido il tuo sito web standard o il tuo canale social, in un negozio online, condividendo allo stesso tempo i tuoi prodotti digitali con una vasta rete di utenti che sono già alla ricerca di contenuti come il tuo?

Come funziona Sellfy

Sellfy è una piattaforma di e-commerce che rende semplice vendere online prodotti digitali ma anche fisici.
Puoi infatti creare un negozio online oppure incorporare un carrello Sellfy sul tuo sito web.

Migliaia di scrittori, designer, produttori musicali, rivenditori etc, stanno già utilizzando questo strumento, che risulta ideale per chi ha già un pubblico consolidato sui social media o su un blog.

come-funziona-Sellfy

Questa piattaforma fa tutto il duro lavoro al posto tuo:

  • archiviazione dei prodotti;
  • pagamenti;
  • consegna dei prodotti;
  • strumenti per promuovere il proprio negozio.

Nel caso volessi vendere dei prodotti fisici sarà tuo compito provvedere all’archiviazione e alla consegna, ma tutto il resto è appunto automatizzato.
In tal modo hai il tempo per concentrarti davvero sulla crescita del tuo business e sul marketing.

Il negozio online

Se non disponi di un sito web e desideri avviare e gestire un negozio online completo, Sellfy ti consente di costruire in pochi minuti uno spazio online che è possibile personalizzare e adattarlo al proprio marchio.

Puoi ad esempio aggiungere il tuo logo, cambiare i colori e il metodo di navigazione, modificare il layout e inserire le informazioni del tuo negozio.

Altra funzionalità importante è quella di poter inserire la tua lingua o consentire ai clienti di vedere una versione tradotta del tuo negozio in base alla loro posizione.

Sellfy può anche essere usato con qualsiasi sistema CMS o semplicemente vendere su Facebook, YouTube o qualsiasi altro canale social.

E’ inoltre ottimizzato per i dispositivi mobili, oltre che permette l’integrazione di Zapier, quindi poterti connettere con più di 750 app nel database Zapier, semplificando il processo di vendita attraverso l’automazione.

I prodotti

Non esiste un limite sui prodotti che puoi caricare nel tuo negozio. Inoltre con Sellfy puoi caricare file di prodotto fino alla grandezza di 10 GB.

Puoi offrire sia prodotti standard che servizi in abbonamento. Così puoi combinare anche la vendita di prodotti digitali e fisici.
Se fossi un fotografo ad esempio potresti vendere le tue foto in formato digitale, ma anche come immagini su tela incorniciata da appendere in ufficio o a casa.

Il tuo negozio può essere organizzato in categorie, ordinando i prodotti in base alle caratteristiche di tua scelta.
Ad esempio si possono inserire diverse opzioni di prezzo tra cui anche la funzione “paga quello che vuoi”.

Vale a dire che puoi consentire ai clienti di scegliere il prezzo appropriato per il prodotto, oppure impostare un importo minimo.

Attenzione: Sellfy non permette di vendere prodotti fisici o contenuti con diritti di etichetta privata o protetti da copyright.

Sui tuoi prodotti puoi anche generare dei codici di sconto, oppure offrire dei prodotti gratuiti; così come generare dei sconti social da distribuire quando le persone condividono la tua pagina (ottima funzione per la strategia di marketing).

Email marketing, SEO e analisi

Scegliere Sellfy ha dei vantaggi rispetto al semplice incorporamento di un pulsante PayPal sul tuo sito web o nell’avere un account con uno dei diversi servizi di email marketing esistenti.

Infatti la piattaforma offre delle e-mail di acquisto personalizzate che possono appunto essere automatizzate.
Anche il marketing diventa più semplice con le impostazioni di rilevamento del prodotto e SEO che sono integrate.

Sellfy-dashboard

Con la dashboard di analisi è possibile tenere traccia:

  • dei prodotti con le migliori prestazioni;
  • delle entrate generate;
  • dei canali di traffico;
  • delle posizioni principali e prestazioni complessive del negozio.

I vantaggi di Sellfy

Se vuoi avviare un’attività per vendere online dei prodotti digitali, ci sono notevoli vantaggi nella scelta di Sellfy, come piattaforma di e-commerce.

La facilità d’uso è uno di quei vantaggi, in quanto davvero in pochi minuti costruisci il tuo negozio che come abbiamo visto può essere poi personalizzato su notevoli aspetti.

Vi è la possibilità infatti di automatizzare i pagamenti, i download dei prodotti e pertanto fornisce molto spazio per il venditore di occuparsi del marketing e della vendita piuttosto che di cose tecniche.

I venditori inoltre possono essere certi che i loro prodotti sono protetti con download limitati, timbratura PDF unica e crittografia SSL.

Può inoltre essere incorporato in qualsiasi sito web esistente e utilizzare innumerevoli integrazioni da Zapier per fra crescere la propria attività in modo più rapido.

Jetpack

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post e altri contenuti per te!

Be the first to comment on "Sellfy: la vetrina per vendere online con facilità"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.